Patente be
Patente be
Come ottenere la patente di guida italiana senza sostenere l’esame di guida
Se hai intenzione di trasferirti in Italia, o stai semplicemente trascorrendo una vacanza prolungata nel paese, probabilmente vorrai andare in giro e vedere i luoghi d’interesse. Tuttavia, a differenza di altri paesi europei, l’Italia non consente ai turisti di guidare senza una patente valida dal loro paese di origine. patente be. La buona notizia è che questo in realtà non è necessario. ci sono altri modi per mettere le mani su una patente di guida italiana se non ne hai già una. Ecco come farlo in quattro semplici passaggi. CONTATTACI ORA PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Acquista la tua patente di guida in una settimana? Ti abbiamo coperto!
Patente di guida b. Molte persone si chiedono se sia possibile ottenere la patente in una sola settimana e la risposta a questa domanda è sì! Nella maggior parte degli stati, puoi ottenere la patente di guida entro una settimana se disponi di un’identificazione valida, se superi tutti gli esami richiesti e se segui tutti i corsi necessari online. Per richiedere la patente di guida online, dovrai compilare una domanda, pagare le tasse applicabili, fissare un appuntamento con il Dipartimento locale dei veicoli a motore (DMV) e assicurarti di portare tutto ciò di cui hai bisogno quando vai a prendere la patente al DMV.
Come ottenere una patente di guida internazionale.
Le persone che viaggiano frequentemente all’estero devono spesso avere un permesso di guida internazionale (IDP). Sebbene non siano necessari ovunque, possono essere molto utili quando devi guidare o noleggiare un’auto in determinati paesi. Se hai intenzione di guidare mentre visiti un altro paese, come la Spagna, ti consigliamo vivamente di ottenere un IDP prima del viaggio. Fortunatamente, non esiste un requisito minimo di età per ottenere un IDP; tuttavia, solo le persone in possesso di patenti di guida valide del loro paese o paesi di origine possono richiederne una. Ad esempio, se vieni dal Canada e possiedi una patente di guida canadese e statunitense e desideri guidare in Spagna durante il tuo viaggio, devi avere una patente di guida canadese valida al momento della domanda.
numero di patente di guida
In alcuni paesi, come Cina, Malesia e Indonesia, le patenti di guida hanno numeri a sei cifre. A Singapore e in Australia sono lunghe 10 cifre. Ottenere la patente richiede duro lavoro e abilità e non c’è modo migliore per metterla in mostra che con una bella foto di te al volante della tua prima auto. E quale scusa migliore per acquistare quel viaggio da sogno se non raggiungere il tuo obiettivo di ottenere la patente in tempi record? Dai un’occhiata ai nostri suggerimenti rapidi su come ottenere velocemente la tua licenza. . . anche se sei un principiante o se vivi lontano da un centro licenze internazionale. Non aspettare oltre: è ora di iniziare a pianificare quel giorno speciale in cui puoi mettere Driver dopo il tuo nome.
patente be
Il primo passo è ottenere una patente di guida internazionale. Questa è una carta multilingue che ti consente legalmente di guidare in qualsiasi paese europeo. Sarà richiesto un IDP se vieni fermato dalla polizia mentre guidi e puoi essere multato o ritirare la patente se non ne hai una con te. Se il tuo paese d’origine offre patenti di guida in lingue diverse, assicurati che la traduzione di tutte le informazioni pertinenti corrisponda su entrambi i documenti (ad esempio, nome, indirizzo, firma). Dopo aver ottenuto un IDP per l’Italia, inizia a studiare per gli esami disponibili presso AAA o altri siti di viaggi. Queste lezioni ti insegneranno come guidare in sicurezza in Europa, oltre a darti una certa familiarità con i segnali stradali e le normative. Molti siti web offrono prove pratiche gratuite online; approfittane! Dovresti anche familiarizzare con le regole stradali italiane prima di uscire su strade aperte. Quando arriva il momento di programmare l’esame, chiama in anticipo e chiedi informazioni sui tempi e sui prezzi dei test: alcuni paesi fanno pagare gli esami scritti ma non quelli pratici. Soprattutto: non bere alcolici prima o durante l’esame! È illegale nella maggior parte dei paesi europei e potrebbe avere gravi conseguenze se catturato.
licenza
Tieni presente che avrai bisogno di un permesso di guida internazionale (IDP) oltre a una patente di guida rilasciata dallo stato degli Stati Uniti. L’IDP è emesso da AAA o può essere scaricato e stampato a casa. Un IDP può essere rilasciato solo se si dispone di una patente di guida valida rilasciata dallo stato degli Stati Uniti. Se sei già residente in Italia, non è possibile possedere contemporaneamente una patente americana e una italiana. Devi scegliere l’uno o l’altro. Ti verrà inoltre richiesto di sostenere un esame scritto prima di ottenere la patente di guida italiana. Questo esame copre tutte le regole della circolazione in Italia, oltre ad alcune domande generali sulla sicurezza stradale e sulla manutenzione dell’auto. È amministrato per via telematica presso qualsiasi Questura in tutta Italia. Puoi prenderlo con istruzioni in inglese ma devi portare con te un interprete se non parli abbastanza fluentemente l’italiano per capire tutto da solo; gli interpreti sono disponibili gratuitamente nella maggior parte delle stazioni di polizia surichiesta.
esame della patente di guida
Gli Stati Uniti e l’Italia sono due paesi molto diversi, ma hanno una cosa in comune: un esame di guida scritto. L’esame è generalmente facile e puoi sostenerlo appena ti trasferisci in Italia se hai meno di 25 anni, o una volta compiuti i 21 anni. Se hai già una patente internazionale (IDP), tutto ciò che serve è il tuo passaporto e prova di indirizzo. In caso contrario, è necessario un documento d’identità con foto (se non incluso nel documento di identità) più una prova di residenza. Tutti i documenti devono essere tradotti in italiano da un traduttore certificato e autenticati in Italia da un Notaio. Una volta superato il test di teoria, ti verrà rilasciata una patente temporanea che ti consentirà di guidare in attesa della tua carta permanente. Tieni presente che le licenze scadono dopo cinque anni, quindi assicurati di rinnovare in anticipo! Puoi anche richiedere un IDP in qualsiasi momento: è valido per tre anni e costa € 35. Il processo dura circa 10 giorni e comprende sia esami pratici che teorici. Una volta approvato, ti consentirà di guidare legalmente in più di 130 paesi in tutto il mondo, inclusa l’Italia!.
Patente di guida a 4 ruote
Se hai una patente 4 ruote (auto o moto) esistente rilasciata nel tuo paese e prevedi di guidare per più di 6 mesi, ti consigliamo vivamente di ottenere un permesso di guida internazionale (IDP). Un IDP è valido per 12 mesi dalla data di emissione e può essere prorogato una volta per altri 12 mesi. Questi sono disponibili presso i club automobilistici statali, come The Automobile Association (AA), in Australia. I titolari di licenza australiani possono richiedere un IDP tramite RACV. In caso contrario, una richiesta scritta può essere inviata direttamente a uno dei numerosi organismi autorizzati, tra cui VIC (Victoria), NSW (New South Wales), SA (South Australia) o TAS (Tasmania). Una domanda deve includere quanto segue.
OTTIENI LA LICENZA B1 IN 7 GIORNI
Ora puoi richiedere la patente UE in 7 giorni, la patente B1 in 7 giorni, acquistare carte d’identità online e molto altro ancora. Per richiedere la patente di guida italiana e/o la patente di guida in Italia hai 2 opzioni: la prima opzione è fai un Advanced Driver Training (ADT) per 8 ore che è disponibile solo in alcune città e costa circa € 1000. La seconda opzione è andare davanti a 1 di 3 tribunali automobilistici.